CHE COSA FAREMO…..

Ci cimenteremo in un affascinante percorso che ci consentirà di conoscere i principi della vela e dell’ambiente dell’area marina protetta delle Cinque Terre.

Nell’arco della settimana alterneremo la navigazione e la conoscenza delle basi della vela e della navigazione e all’osservazione diretta del mare e dei principali organismi che popolano i fondali del Golfo dei Poeti e delle Cinque Terre.

Effettueremo quotidianamente snorkeling naturalistici e attività di seawatching per conoscere dal vivo la straordinaria ricchezza di questo mare.

Avete una macchina fotografica subacquea? Una action camera?

Bene portatela a bordo perché, a fine settimana avremo costruito un magnifico album fotografico capace di raccontare storia, tradizioni, natura e fascino di quei luoghi meravigliosi e di questa esperienza di Mare e biologia marina pressoché uniche.

Ma ci saranno anche tanti  momenti ricreativi con giochi in spiaggia e tuffi.

Tutta l’attività di bordo è improntata alla sostenibilità ambientale.

Al momento dell’imbarco, nella fase di accoglienza, ai ragazzi viene spiegato che le risorse in barca sono limitate e quindi non si può sprecare acqua ( limitato il tempo della doccia), energia elettrica ( spegnimento luci interne), cibo (si mangia ai pasti e tutti insieme), non si utilizzano detersivi o saponi non biodegradabili 100% e l’uso è rigorosamente limitato.